Il libro da cui è tratto questo incontro/spettacolo narra di una forte amicizia tra un bambino ed un adulto. L’incontro sarà un pretesto per parlare di infanzia negata attraverso un gioco, che coinvolgerà direttamente gli spettatori e che cercherà di presentare in modo leggere la Convenzione dei diritti dell’Infanzia. Questa zebra non è un asino è anche il titolo di un libro edito da Salani.
PENSA CHE RIDERE
Giocare con le parole e le filastrocche, questo è lo scopo del libro edito da Franco Cosimo Panini. La parola detta ad alta voce diventa giocosa, attrae il bambino, lo diverte e gli fa prendere coscienza del peso e del colore del linguaggio. La lettura sarà accompagnata da un gioco grafico sulle tavole di Anna Laura Cantone.
ABBECEDARIO
Dedicato a tutti coloro che pensano che l’amore per la Letteratura e la lettura possano nascere soprattutto attraverso il gioco.
L’abbecedario è un alfabeto fantastico nato dal confronto di professionisti della scrittura col mondo dell’infanzia, tra i tanti: Bianca Pitzorno, Altan, Stefano Benni, Roberto Piumini, Emanuele Luzzati, Guido Quarzo, Roberto Denti, Donatella Ziliotto.
Un’occasione per giocare insieme con le lettere dell’alfabeto, attraverso storie inedite.
Abbecedario edito da Franco Cosimo Panini ha vinto il premio Andersen come migliore libro fatto ad arte.